NEW YORK, 2 GEN – Riapre al pubblico il cinema in Colorado dove il 20 luglio James Holmes, 24 anni, sparando a raffica uccise 12 persone e ne ferì almeno altre 58 durante la prima del film Batman. Per l’occasione, la società proprietaria della sala ha deciso di invitare anche i parenti delle vittime, che non hanno gradito e hanno definito l’offerta ”disgustosa”.
Nel corso delle feste natalizie, i familiari hanno anche scritto in una lettera: ”Pensavamo che niente e nessuno potesse rendere il nostro dolore ancora peggiore, ma voi della Cinemark ci siete riusciti, mandandoci l’invito due giorni dopo Natale, per partecipare alla riapertura del cinema ad Aurora dove i nostri cari sono stati massacrati…il tempismo è tutto, e il vostro è stato terribile”.
Nella lettera, genitori, nonni, vedove di nove delle 12 vittime ricordano anche che Cimemak non ha mai inviato alle loro famiglie neanche una lettera di condoglianze, e ora chiede loro di partecipare ad una ”serata di ricordo” con la proiezione di un film ”nello stesso cinema dove i corpi dei nostri cari sono rimasti in terra per oltre 15 ore”. L’inaugurazione, auspicata da molti degli abitanti di Aurora, è in programma per il 17 gennaio, e secondo fonti di stampa è prevista anche la partecipazione del governatore del Colorado John Hickenlooper.
[jwplayer config=”Blitz20120621″ mediaid=”1437949″]
