blitztv

YOUTUBE Aereo dell’Argentina Airlines a fuoco sulla pista del Jfk di New York

NEW YORK – Il motore di un piccolo aereo della Argentina Airlines ha preso fuoco sulla pista dell’aeroporto internazionale John F. Kennedy di New York. Un portavoce della Port Authority di New York e del New Jersey, ha accusato il pilota di aver segnalato l’incendio in ritardo. E’ accaduto nella notte di giovedì 9 febbraio verso le 23. L’incendio è scoppiato mentre l’aereo era sulla pista e si preparava al decollo.

Il portavoce della Port Authority Steve Coleman ha detto che i mezzi di soccorso giunti sulla pista hanno trovato il velivolo già avvolto dalle fiamme. Il motore dell’aereo potrebbe essersi surriscaldato nell’attesa del decollo. L’aereo era diretto a Buenos Aires: a bordo non si segnalano feriti dato che a bordo no c’era ancora nessun passeggero. Il New York City Fire Department ha confermato su Twitter che la situazione è stata da subito sotto controllo.

Testimoni hanno raccontato di aver sentito un’improvvisa esplosione e di aver poi visto il motore prendere fuoco. Un passeggero seduto su un altro aereo ha realizzato un video postato poi su YouTube.

L’aereo è un bireattore Airbus A330-200. Secondo il sito flightaware.com, il volo doveva partire alle 21:54 ora locale. Il ritardo accumulato era dovuto alle tempeste di neve che hanno colpito New York in queste ore. L’Argentina Airlines, al momento non ha commentato l’accaduto.

Published by
Lorenzo Briotti