YOUTUBE Australia, vacche importate dal Vietnam prese a martellate

Australia, vacche importate dal Vietnam prese a martellatca

ROMA – YOUTUBE Australia, vacche importate dal Vietnam prese a martellate. Un video pubblicato dal Daily Mail mostra come alcuni lavoratori vietnamiti che prendono a martellate delle vacche destinate al commercio della carne australiano. Il video mostra come vengono trattati gli animali che, una volta macellati, finiscono sulle tavole degli australiani: una mucca viene ripetutamente picchiata sulla testa con una mazza prima che cada a terra stremata. Qui, l’animale viene bastonato altre quattro volte prima di morire.

A diffondere le scene choc di nascosto è stata l’associazione animalista Animals Australia: la diffusione delle immagini ha però permesso alle autorità australiane di bloccare l’importazione di carne dai tre macelli vietnamiti.

Il ministro dell’Agricoltura australiano Barnaby Joyce ha descritto il filmato come inquietante e “aberrante”. Il ministro ha deciso di sospendere le importazioni ed ha aperto un’inchiesta per accertare se le vacche siano state allevate in Australia e portate in Vietnam o viceversa.

Joyce ha spiegato che “chiunque vede questo filmato rimane scioccato e sconvolto per il maltrattamento. Stiamo prendendo questi rapporti molto sul serio” ha concluso il ministro parlando con Abc News.

 

Published by
Lorenzo Briotti