MANDALAY – Un potente terremoto di magnitudo 6,8 ha colpito poco fa il centro della Birmania. Il sisma – con epicentro 190 km a sud-ovest della città di Mandalay – è stato avvertito anche in Bangladesh, India e Thailandia. Secondo il Centro Sismologico Europeo, la scossa è stata registrata a 91 km di profondità.
Un video diffuso da un turista sull’applicazione Periscope poco dopo la scossa mostra i segni di crolli parziali di templi nella città di Bagan, un’importante meta turistica dove i turisti possono salire in cima a diversi templi. Non è ancora chiaro se ci sono vittime.
Il precedente tra Myanmar e Bangladesh.
Un terremoto di magnitudo 5.3 della scala Richter ha scosso Myanmar e il Bangladeshquesto martedì mattina, 23 agosto. Secondo ANI, il terremoto ha colpito anche la regione di confine tra India e Myanmar.
L’epicentro del sisma è stato registrato a 57 km da Khampat, Myanmar (Birmania), colpendo la regione alle 07:41, lo ha riferito l’US Geological Survey. Le scosse di terremoto sono state avvertite nel distretto di Guwahati e Karbi Anglong in Assam. La polizia e i vigili del fuoco hanno fatto sapere che al momento non ci sono state segnalazioni di danni importanti, lo ha riferito l’agenzia di stampa Xinhua.
FOTO ANSA: