
GLASGOW (REGNO UNITO) – Il Black Friday è la giornata dei supersconti importata dagli Stati Uniti anche in altre località del mondo, specialmente quelle anglosassoni. A causa dei prezzi ribassati (questo venerdì apre allo shopping natalizio), si scatenano risse furiose con gli acquirenti indemoniati che afferrano merci scontate e se le strappano di mano. Anche gli adetti intervengono a volte per provare a calmare gli animi, senza però ottenere molto successo a quanto pare.
L’utente Hasan Bashir ha postato su Facebook un video che mostra il delirio scoppiato all’interno di un negozio Tesco nella zona di Nitshill, a sud di Glasgow in Scozia (il primo, visibile in alto nel pezzo). Come mostra però il secondo video girato a Louisville in Kentucky da un altro cliente, la rissa di Glasgow non è stata l’unica.
Picchiarsi durante il Balcjk Friday, a quanto pare è molto frequente: lo spiega perfettamente il terzo video postato in questo articolo, che offre una sorta di “Best of” del Black Friday 2015.
https://www.youtube.com/watch?v=aolOhsrOtpo
https://www.youtube.com/watch?v=fR7WDBIBPmw
