blitztv

YOUTUBE Hotel Rigopiano, soccorritori al lavoro, video choc: “Salite al piano superiore e contatevi”

Hotel Rigopiano, soccorritori al lavoro, video choc: “Salite al piano superiore e contatevi”

FARINDOLA – “Ci sono tanti morti”. A dirlo all’Ansa è Antonio Crocetta, uno dei capi del Soccorso alpino abruzzese che si è messo in marcia con gli sci insieme agli altri per raggiungere l’Hotel Rigopiano a Farindola, in provincia di Pescara. La struttura è stata travolta da una slavina e sarebbe in parte crollata e in parte sommersa dalla neve. L’hotel ospitava 22 persone.

Nelle immagini diffuse da Rai News e pubblciate anche su YouTube, si vedono i soccorritori arrivare. Le immagini sono drammatiche e mostrano l’hotel completamente sommerso sotto la neve. Un soccorritore urla di salire al piano superiore e di contarsi.

“In salvo due persone, le stesse che avevano mandato il messaggio di aiuto. Ci sono parecchi feriti, ma non si sa ancora quanti sono ancora dispersi o addirittura morti. Certo che la struttura è stata presa in pieno dalla slavina, tanto che si è spostata di dieci metri”. A scriverlo in un post sul suo profilo Facebook il presidente della Provincia di Pescara, Antonio Di Marco.

L'Hotel Rigopiano a Farindola (Pescara), in una immagine presa dal sito web. ANSA / WEB
Un'immagine dell'hotel in provincia di Pescara travolto dalla slavina inviata dai soccorritori giunti sul posto
Una foto inviata dalla colonna di soccorritori in viaggio verso l'hotel Rigopiano di Farindola (Pescara)
Published by
Lorenzo Briotti