MANCHESTER – Decine di studenti con addosso ancora l’uniforme scolastica e con un’età compresa tra i 13 e i 17 anni, partecipano ad una rissa in strada scoppiata a Manchester intorno alle 19,30 di martedì 20 settembre. Secondo il Daily Mail che pubblica foto e video, a picchiarsi a Dale Street, nel Northern Quarter della città inglese sono almeno in cento.
La polizia ha ricevuto diversi rapporti sull’incidente ed ha spiegato di non essere riuscita a cogliere i partecipanti in flagranza di reato. Quando gli agenti sono arrivati sul posto, infatti, i giovani erano già scappati via. L’ispettore Phil Spurgeon spiega di aver “ricevuto un certo numero di chiamate per l’incidente che ha chiaramente spaventato i residenti della zona e i passanti. Siamo alle prime fasi delle indagini e crediamo che i giovani coinvolti sono tra i 30 e i 100″.
“La violenza non sarà tollerata sulle strada di Manchester” ha concluso l’ispettore, che ha inviato la popolazione a farsi viva nel caso abbia qualche elemento utile per l’indagine.