blitztv

YOUTUBE Troppa neve in Abruzzo: Polizia salva lo spazzaneve in panne…

Troppa neve in Abruzzo: Polizia salva lo spazzaneve in panne…

CHIETI – Troppa neve in Abruzzo persino per uno spazzaneve, rimasto impantanato tra i cumuli di coltre bianca. Fortuna che a salvarlo è intervenuta la Polizia stradale.

Il video del salvataggio a parti invertite è tra i più cliccati su YouTube. L’auto della polizia riesce a liberare il mezzo trascinandolo con una corda. In sottofondo l’autore del filmato incita i poliziotti durante l’operazione: “Vai, vai, vai…”. Poi al termine dell’operazione commenta: “La stradale è sempre la stradale!

A seguito dell’ondata di gelo e neve che continua a imperversare sulla Regione, il governatore Luciano D’Alfonso, ha chiesto lo stato di emergenza nazionale. E’ atteso l’arrivo dell’Esercito. Intanto Enel ha fatto sapere di essere riuscita a restituire la corrente elettrica a circa 100 mila abruzzesi, rimasti al buio dall’inizio della crisi. Restano ancora senza luce 87mila persone: la situazione più grave nella provincia di Teramo (48mila), altri 27 mila al buio a Chieti e 12 mila a Pescara.

Proprio a Pescara è esondato il fiume che dà il nome alla città. Il Comune fa sapere che si registrano problemi di allagamenti in tutto il territorio comunale. Sconsigliato l’uso dell’auto.

Published by
Daniela Lauria