Arnold Schwarzenegger diventa un fumetto e un cartoon: sarà “The Governator”

LOS ANGELES – Arnold Schwarzenegger sarà di nuovo governatore, ma questa volta solo in un fumetto e in un cartone animato. L’ex attore di origine austriaca ha, infatti, lavorato insieme al leggendario disegnatore della Marvel Stan Lee, l’ideatore di Spider-Man, per creare un super-eroe a lui ispirato: “The Governator” (gioco di parola fra governatore, “Governor” in inglese, e “Terminator”, forse il suo più celebre personaggio sul grande schermo).

«Quando mi candidai a governatore della California, nel 2003, la gente parlava del “governator” – ha spiegato Schwarzy al settimanale Entertainment Weekly – La parola unisce il mondo della politica al mondo cinematografico. Questo cartone animato congiunge tutto: il governatore, Terminator e il mondo del culturismo».

Il fumetto, e il relativo cartoon, usciranno nel 2012 e sarà lo stesso attore a prestare la propria voce al super-eroe. Il progetto verrà presentato nei dettagli lunedì a Cannes, in Francia, in occasione del festival MipTv, ma gli autori hanno già fornito alcune anticipazioni.

In particolare, The Governator combatterà il crimine aiutato da un gruppo di ragazzini. Uno di questi, Zeke Muckleberg, 13 anni, un genio dei computer, farà chiaramente riferimento a Mark Zuckerberg, il creatore di Facebook.

«The Governator sarà un supereroe leggendario ma sarà anche Arnold Shwarzenneger – ha spiegato Lee – Stiamo utilizzando tutti gli elementi della vita di Arnold: sua moglie, i suoi figli, il fatto che è un ex governatore. È solo dopo il termine del suo mandato che Arnold decide di combattere il crimine e costruisce un centro anti-crimine all’avanguardia sotto la sua casa di Brentwood (in California)». Secondo Entertainment Weekly, Governator avrà a disposizione un arsenale e una serie di gadget tecnologici simili a quelli di Batman.

La serie animata e il fumetto idealmente serviranno da lancio per altre iniziative, tra cui alcuni lungometraggi.

Published by
luiss_sgrattoggi