Da Hollywood a un'ex base militare francese: il sogno di una major Usa

PARIGI – Una grande major americana che gestisce alcuni studios cinematografici di Hollywood vuole sistemarsi in una vecchia base dell'aeronautica militare di Tolosa, nel sud della Francia.

E' quanto rivela oggi la stampa francese, precisando che la prefettura della regione avrebbe già ricevuto un'offerta ufficiale per acquistare la totalità della gigantesca base aerea dell'aeronautica militare transalpina, chiusa dal 31 agosto 2010, e che in teoria dovrebbe diventare un aerodromo d'affari e di sostegno industriale all'aeronautica.

La major ha già fatto sapere che spenderà circa 80 milioni di euro per costruire gli studios, dove intende girare i primi film nel 2013.

''Questo progetto potrebbe generare oltre 5.000 posti di lavoro diretti e indiretti, visto che include anche una scuola di cinema e una base di lavoro e di diffusione del celebre Cirque du Soleil", hanno detto gli avvocati Jacques Lavergne e Bruno Granja, i legali francesi della major americana, che si stanno occupando della possibile transazione.

Published by
luiss_smorgana