Cinema

Gilbert Gottfried è morto all’età di 67 anni: l’attore era noto per il suo ruolo nel film Piccola Peste

Gilbert Gottfried, attore e doppiatore statunitense noto per il suo ruolo nel film Piccola Peste, è morto all’età di 67 anni dopo aver lottato a lungo contro una malattia. 

A darne notizia è la sua famiglia. Che su Twitter annuncia: “Siamo affranti nell’annunciare la scomparsa del nostro amato, avvenuta dopo una lunga malattia. Oltre ad essere la voce più iconica della commedia, Gilbert è stato un meraviglioso marito, fratello, amico e padre di due giovani bambini. Anche se oggi è un giorno triste per tutti noi, per favore continuate a ridere il più forte possibile in onore di Gilbert”.

Di cosa è morto Gilbert Gattfried

Le cause della morte non sono state rese note. La sua famiglia ha soltanto dichiarato che il suo cuore ha smesso di battere dopo aver lottato contro una malattia. A Tmz, la persona che rappresentava pubblicamente l’attore ha aggiunto che a interrompere la vita dell’attore è stata un’anomalia cardiaca chiamata tachicardia ventricolare. Si tratta della distrofia miotonica di tipo II, malattia genetica caratterizzata da una forte rigidità muscolare.

La carriera e la vita privata di Gilbert Gottfried

Gilbert Gottfried era nato a New York nel 1955. Nella sua lunga carriera aveva doppiato il personaggio di Iago nel film Aladdin ed aveva interpretato il signor Igor Peabody nel film Piccola Peste. 

Gottfried era conosciuto anche per le imitazioni di David A Stockman e del regista Roman Polanski. Gottfried diede voce anche al maggiolino Porfirio nel film Thumbelina – Pollicina. Nel 20o7 era diventato padre di Lily Aster. Nel 2009 era nato Max Aaron, il suo secondo figlio. 

Sua moglie è Dara Kravitz. I due si erano sposati dopo 10 anni di fidanzamento. 

Published by
Lorenzo Briotti