Harrison Ford si fa male alla spalla sul set di Indiana Jones 5: stava girando una scena di lotta (Foto d'archivio Ansa)
Harrison Ford si è fatto male a una spalla sul set del nuovo film d’azione Indiana Jones 5. L’attore, 78 anni, si è infortunato durante le riprese di una scena di lotta.
L’infortuinio alla spalla di Harrison Ford ha modificato il calendario delle riprese di Indiana Jones 5. La Disney ha comunicato che le riprese andranno avanti e nel frattempo verrà valutato il trattamento idoneo per l’attore. Nelle prossime settimane il programma delle riprese verrà riconfigurato secondo le necessità.
Non è la prima volta che Ford subisce un infortunio sul set. Nel 2014, mentre girava “Star Wars: Il risveglio della forza” era stato colpito da una porta idraulica, aveva riportato la frattura della tibia, del perone e una caviglia lussata. A causa dell’incidente, una società di produzione cinematografica della Disney era stata multata di 1,6 milioni di euro.
Del film Indiana Jones 5, che dovrebbe uscire nelle sale il prossimo anno, i particolari della trama non sono stati resi noti. Ford riprende i panni dell’avventuriero archeologo Henry Walton Jones a 40 anni di distanza dal primo “Indiana Jones e i Predatori dell’Arca Perduta”.
Nel cast ci sono Phoebe Waller-Bridge e Mads Mikkelsen. La regia è di James Mangold che prenderà il posto di Steven Spielberg.