Beh, nel futuro di New York City una foto come quella non sarà più possibile. La nuova linea in costruzione sulla Seconda Avenue, il cui primo tratto verra’ inaugurato nel 2016, non utilizzera’ le grate di ventilazione che hanno permesso a quello scatto di diventare una delle scene più celebri della storia del cinema.
La stessa attrice, nell’immaginario collettivo e’ rimasta indissolubilmente legata a quel vestito bianco di William Travilla indossato nel film di ‘Quando la moglie e’ in vacanza’ (The Seven Year Itch), una deiziosa commedia stile ”Hollywood Golden Years” che ebbe un enorme successo di pubblico, e non solo negli States.
Secondo quanto ha spiegato al New York Times Michael Horodniceanu, presidente della divisione costruzioni per la Metropolitan Transportation Authority (Mta), nella nuova linea di metro l’aria invece di fluire naturalmente dalle grate poste sul marciapiede verra’ pompata dentro e fuori da impianti di ventilazione posti vicino ai condotti dell’aria condizionata.