Dopo il vampiro di Twilight e il giovane ribelle di Remeber me, Robert Pattinson, in questi giorni sul set a Londra di Bel Ami, potrebbe calarsi nei panni di Kurt Cobain, il cantante dei Nirvana morto suicida nel ’94 a 27 anni. Secondo quanto riportano The Sun ed altri tabloid americani, l’attore più amato dalle teenagers sarebbe stato scelto proprio dalla vedova, Courtney Love.
Accanto a Pattinson, la leader delle Hole avrebbe scelto un’altra star per interpretare se stessa: Scarlett Johansson. «Courtney Love avrebbe accettato che il film venga girato a condizione di poter avere il controllo totale sull’opera, decidendo cast, regista, sceneggiatura e musica – rivela una fonte al tabloid inglese – Robert è in contatto telefonico costante con lei, visto che è la sua prima scelta per il ruolo del marito, e Scarlett Johansson è amica di sua figlia Frances Bean».
A dirigere la pellicola sarebbe David Fincher, autore di film di successo come Fight club e Il curioso caso di Benjamin Button. Sulla vita dell’ombroso leader dei Nirvana, sarebbe in cantiere un altro film, tratto dalla biografia Heavier Than Heaven di Charles Cross e diretto da Oren Moverman, regista di The Messenger con Woody Harrelson. Già nel 2005 Gus Van Sant aveva realizzato un film sul musicista grunge e sulla sua dipendenza dalla droga in The Last Days.