Daniel Radcliffe, alias Harry Potter, è così fine, elegante, sempre impeccabile e con quelle movenze un po’ femminili. Per questa ragione in molti hanno pensato che l’attore fosse gay. In questi giorni, questa “accusa” di presunta omosessualità è emersa fuori nuovamente.
Ma Radcliffe non è gay e non si preoccupa di sembrarlo. Lui stesso ormai ci scherza su, come racconta un suo amico: “A Daniel non importa se la gente pensa che sia gay. Gli è sembrato molto divertente quando qualcuno gli ha detto che devono piacergli i ragazzi perché ha una faccia così gay. Andava in giro chiedendo ai suoi amici ‘Pensi che io abbia un viso gay?'”.
Non è la prima volta che l’ex maghetto è posto di fronte a questa questione. Già mesi fa aveva dichiarato a proposito: “Se la gente vuole dirlo, faccia pure. Ma non lo sono. Sono etero. Un ragazzo su Internet ha scritto ‘Certo che è gay, ha una faccia da gay’, che ho pensato fosse una cosa strana da dire. Una faccia gay? È una cosa preoccupante, come se si fossero messi seduti a casa a confrontare una mia foto con quella di personaggi gay famosi”.