ROMA – Scarlett Johansson apparirà nuda e sotto la doccia… per il nuovo “Alfred Hitchcock and the making of Psycho, un dietro le quinte del classico”. In una scena si vede Anthony Hopkins, che fa naturalmente il mago del brivido, che guarda Scarlett e le dice: “Adesso James (James D’Arcy, n.d.r.) ti prende a coltellate, hai problemi a prenderti 20 pugnalate?”. “No – risponde lei – ho problemi a mostrarmi nuda, sono piena di cellulite”. “Tranquilla – replica lui – ti inquadro nei punti giusti…”.
Nel film ci sono anche Helen Mirren nel ruolo della moglie di Hitchcock Alma Reville, James D’Arcy riprende il ruolo di Anthony Perkins e Scarlett Johansson quello di Janet Leigh (la ladruncola che viene assassinata sotto la doccia). A Jessica Biel è affidata la parte della sorella dell’uccisa che poi scopre l’assassino.
Il backstage di ‘Psyco’ fu interessante quasi come il film: ora infatti è considerato un cult ma nel 1960 non fu subito amato. Tanto che Hitchcock dovette tribolare non poco per trovare un finanziatore che producesse il suo film. Alfred decise allora di prodursi da solo. Ma dovette servirsi per la distribuzione della Paramount. Che quasi subito fece pesare il suo contributo.