“Scemo e più scemo 2”: il sequel del film di Jim Carrey

Jim Carrey e Jeff Daniels nel film "Scemo e più scemo" del 1994

LOS ANGELES – Jim Carrey torna nelle sale cinematografiche… “più scemo” di prima. Per la felicità di tutti i fan a diciotto anni dal primo “Scemo e più scemo” ecco arrivare il sequel. Lo ha confermato il regista Peter Farrelly spiegando che oltre a Carrey nel film ci sarà anche Jeff Daniels, a ricostituire così il cast originale. Le riprese inizieranno in settembre.

Girato nel 1994, “Scemo & + scemo” è un cult del cinema demenziale e della comicità firmata dai fratelli Farrelly (“Tutti pazzi per Mary“,  “Amore a prima svista“, “Lo spaccacuori“). All’epoca della sua uscita il consenso dei botteghini fu appena sufficiente, ma con il passare degli anni il suo status è divenuto quello di film di culto.Si può considerare inoltre uno degli ultimi film in cui Carrey si presentava nella sua versione più clownesca, quella alla Ace Ventura che lo aveva rivelato al grande pubblico. Qualche anno più tardi avrebbe interpretato “The Truman Show” rivelando così le sue doti di grande e attore e non, “semplicemente”, quelle di grande comico.

Il film ha avuto anche un seguito apocrifo, “Scemo & +scemo. Iniziò così”, ma la pellicola è stata prontamente misconosciuta dai fratelli Farrelly. “Fu un’operazione decisa dagli studios – ha raccontato Peter Farrelly – noi non vi partecipammo per nulla”.

Published by
Daniela Lauria