Sei camere da letto e maxi-servizi, Angelina Jolie cerca casa a Venezia

È senz’altro un piacere fare le valigie, staccare la spina dagli impegni quotidiani e concedersi una rilassante immersione tra le magiche atmosfere di Venezia. Sicuramente non lo è per Angelina Jolie, impegnata nella complicata impresa di trovare un’abitazione tra i canali della città dell’amore. Sarà per le richieste della star di Hollywood e di Brad Pitt, altro pezzo da novanta del cinema a stelle e strisce.

Per la coppia e per i loro sei piccoli, compresi gli ultimi due arrivati a casa Pitt, i gemelli Knox Léon Jolie-Pitt e Vivienne Marcheline Jolie-Pitt, Angelina ha stilato una lista minuziosa: alla residenza non dovranno mancare sei camere da letto, altrettanti bagni, una cucina degna del Ritz, un salotto monstre capace di far scorazzare in libertà i piccoli e, se possibile, un giardino con riva per spostarsi in comodità e, soprattutto, al riparo dagli occhi rapaci dei paparazzi e dei cacciatori di autografi.

Ma il tempo stringe. Angelina sarà a Venezia per due mesi a partire da marzo, quando inizieranno le riprese di “The tourist”. Nel cast c’è anche Johnny Depp, che, a quanto pare, si “accontenterà” di un albergo a cinque stelle, dove lo raggiungeranno la compagna Vanessa Paradis e la figlia Lily-Rose. Diretta da Florian Henckel von Donnersmarck, regista dell’apprezzatissimo “Le vite degli altri”, la coppia Depp – Jolie sarà impegnata nel remake di “Anthony Zimmer”, thriller francese del 2005. Nei panni di un ignaro turista americano in visita nella città lagunare, Johnny Depp sarà usato da un’agente dell’Interpol, Angelina Jolie, per incastrare la sua vecchia fiamma, ora ricercatissimo criminale.

*Scuola di giornalismo Luiss

Published by
Sandro