LONDRA, 10 NOV – Fine del mondo o data ideale per celebrare le nozze? L'11-11-11, in Gran Bretagna, oltre che giorno palindromo sembra destinato ad assumere un significato polivalente. Tra le varie cose, infatti, sarà anche il giorno di uscita nelle sale del film '11-11-11', 'disaster movie' firmato da Darren Bousman che prende ispirazione proprio dalle leggende legate a questa rarissima combinazione di numeri.
Certo, se ci si attiene puramente al calendario l'11 novembre nel Regno Unito si festeggerà più che altro l'Armistizio. Ovvero il giorno in cui si mise fine alle ostilità della Grande Guerra. La pellicola di Bousman, invece, sceglie un taglio più catastrofista e racconta dell'improvvisa apertura di un passaggio tra l'inferno e la Terra.
Eventualità che non sembra preoccupare gli abitanti di Gretna Green, piccola cittadina al confine tra Scozia e Inghilterra, destinazione molto popolare tra gli aspiranti sposi britannici.
Se in un normale venerdì di novembre a Gretna Green si celebrano infatti, in media, meno di una dozzina di matrimoni, domani a pronunciare il fatidico sì saranno in 50. A spiegare perchè è Sarah Bull, giornalista del Daily Mail. ''Per me assume un grande significato sposarmi in una data storica'', ha raccontato alla sua testata. ''Abbiamo scelto l'11-11-11 perchè è un giorno che nessuno, incluso il mio alquanto smemorato fidanzato, potrà mai dimenticare''.
