Air France-Klm, i passeggeri obesi pagheranno due biglietti

Sei grasso, occupi due posti e paghi il doppio del biglietto. Sembrava una semplice “sparata” quella della Ryanair, ma mentre la compagnia low cost lascia in sospeso la “proposta”, Air France-Klm passa dalle parole ai fatti: chiederà ai clienti oversize di sobbarcarsi il costo del 75% del biglietto per il secondo posto utilizzato.

“Motivi di sicurezza” e non potevano essere altro, visto che di questi tempi la parola sicurezza giustifica ogni fare e decisione su aerei e in aeroporto. La nuova regola partirà da aprile prossimo.

a portavoce di Afk Monique Matze, spiega: «Dobbiamo assicurarci che lo schienale possa muoversi liberamente avanti e indietro e che tutti i passeggeri siano ben allacciati con la cintura di sicurezza». Pagando due posti, l’interessato sarà sicuro di avere due sedili, uno di fianco all’altro. Questi passeggeri sovrappeso saranno tuttavia rimborsati nel caso in cui i voli non siano al completo, ha aggiunto Matze.

La nuova misura sarà già in vigore per le persone che acquisteranno il biglietto a partire dal primo febbraio per tutti i voli in partenza il primo di aprile 2010.

Published by
admin