DUSSELDORF – “La ragazza di Andreas Lubitz è incinta”. Lo scrive la Bild, che titola: “La ragazza di Lubitz aspetta un bambino?”. Sabine L., ricorda Bild, viveva a Dusseldorf con il copilota della Germanwings, che ha fatto schiantare l’Airbus 320 sulle Alpi francesi. Secondo Spiegel, i due avrebbero voluto sposarsi.
La ragazza, che il tabloid chiama Sabine, cambiandone il nome, è una insegnante di matematica e inglese, e avrebbe raccontato nella scuola in cui lavora nel Nordreno-Westfalia, qualche settimana fa, di aspettare un bambino. La coppia si era conosciuta in un Burger King di Montabaur, cittadina di origine del copilota, dove entrambi lavoravano da ragazzi. Lubitz a 18 anni aveva questo piccolo impiego, retribuito 400 euro al mese, proprio per potersi pagare le ore di volo.
Se questo fosse vero, cadrebbe dunque l’ipotesi che il copilota abbia voluto farla finita in seguito alla rottura con la sua ragazza. Ipotesi già messa in secondo piano rispetto ai problemi fisici dello stesso pilota ma comunque ancora viva.
La vita privata di Lubitz torna in primo piano, dopo che una ex del copilota aveva affermato che in passato lui aveva confessato di sperare che un giorno il suo nome fosse sulla bocca di tutti.