
LONDRA – Cacciato dalla scuola perché gay e perché aveva scritto dei libri anti-omofobia in classe. Andrew Moffat è un insegnante inglese di Birmingham. E’, o meglio, era. Il professore, infatti, è stato costretto a dimettersi dall’istituto, la Chilwell Croft Academy, dopo che i genitori dei suoi alunni musulmani e cristiani lo hanno considerato non adatto al suo ruolo. Secondo i familiari degli studenti, con un insegnante omosessuale i loro figli impareranno ad essere gay a loro volta.
Andrew ha definito quel che gli sta accadendo una vera e propria discriminazione. In passato ha scritto diversi articoli sulla omofobia nelle scuole, e ha fornito consigli ai professori per insegnare ai propri alunni ad essere tolleranti.
Uno dei suoi libri, intitolato “Challenging Homophobia in Primary Schools” (“Sfidando l’omofobia nelle scuole elementari”) è stato usato nelle lezioni di inglese di molte scuole per i bambini di 10 e 11 anni, compresi i piccoli alunni della Chilwell Croft. Almeno fino ad ora.