LONDRA – Andy Cass desiderava talmente tanto cambiare sesso che una sera, sotto l’effetto di qualche birra, prese un coltello e cercò di tagliarsi il pene. Finì in ospedale con un’emorragia. Quando si risvegliò, dopo l’operazione, si ritrovò il pene riattaccato. Un incubo. Ma dopo quell’episodio decise che non avrebbe più mentito.
Ora Andy, racconta il Daily Mail, si fa chiamare Kristy, è in cura da un analista e prende ogni giorno diversi farmaci e ormoni per cambiare sesso, aspettando di operarsi. Ad Andy-Krisyty è stato diagnosticato un dismorfismo di genere. Kristy, 49 anni, di Crawley, nel Sussex, si veste e comporta completamente come fosse una donna. Ha smesso di mentire ai suoi colleghi e amici, e alla sua figlia di 21 anni, trovando in loro un inaspettato sostegno.
“Ho combattuto con il mio genere sin da quando ero un bambino, ha raccontato al Daily Mail, e una notte ho semplicemente bevuto un po’ troppo e ho pensato: ‘questo non dovrebbe trovarsi qua’. Sono sceso al piano di sotto, ho preso un coltello e ho iniziato a tagliarlo. Il dolore era terribile. Dopo neppure due minuti dall’inizio del tentativo di taglio mi sono riavuto e ho realizzato quello che stavo facendo. Ho chiamato il 999. Non ricordo cosa sia accaduto dopo. Quando mi sono svegliato ero in ospedale e ho scoperto che il pene era ancora lì. I medici mi hanno spiegato che avevano dovuto riattaccarlo per usarlo fino a quando non mi fossi sottoposto ad un vero cambio di genere. So di aver sempre voluto essere una donna, da quando sono nata”.
