Johann Biacsics (foto Facebook)
Johann Biacsics, uno dei leader No vax austriaci, è morto di Covid a 65 anni. L’uomo è deceduto nella sua casa dopo aver rifiutato le cure ospedaliere. Ricoverato a Vienna a inizio novembre, aveva insistito per farsi mandare a casa che curarsi da solo con una soluzione a base di biossido di cloro, una sostanza disinfettante simile alla candeggina che lui stesso aveva promosso.
Per Biacsics, il biossido di cloro era una cura “miracolosa” contro il virus trasformando la sostanza in una “bandiera” dei no vax austriaci.
Biacsics è morto nella sua casa lo scorso 10 novembre. La notizia è stata però riportata soloqualche giorno fa dal Die Zeit. Malgrado la sua morte, la famiglia dell’uomo resta convinta che il loro familiare non sia morto di Covid: “Ufficialmente, sarà incluso nelle vittime di Coronavirus, ma noi sappiamo che non è così”, si legge su un sito aperto dal figlio Markus che ha lanciato anche una raccolta fondi per sostenere la causa del padre.
Biacsics era un libero professionista. Sul suo canale YouTube e sui social divulgava l’automedicazione spiegando che funzionava anche nella cura contro il cancro. Una volta contratto il Covid aveva iniziato a curarsi a casa con un trattamento di clisteri chiamato Soluzione Minerale Miracolosa (Mms) a base di biossido di cloro (il principio attivo della candeggina) e molto diffuso tra gli oppositori del vaccino e delle cure tradizionali.
Il biossido di cloro è presente nell’antimalarico idrossiclorochina. Questo farmaco venne suggerito anche da Donald Trump come rimedio contro il Covid.