MADRID – La Frunet, un'azienda agricola di Malaga danneggiata dai sospetti di presenza del batterio killer nei cetrioli spagnoli, ha denunciato le autorità tedesche per il falso allarme.
I legali dell'impresa, secondo quanto riferisce l'edizione on line de El Mundo, hanno presentato a un tribunale amministrativo tedesco una denuncia contro il Senato di Amburgo, in cui si esige la documentazione relativa all'allarme lanciato nei giorni scorsi dal consigliere di Salute, Cornelia Prüfer-Storcks, che ha provocato all'azienda danni milionari.
Nel preambolo della denuncia, lo studio legale Linden Partners di Berlino, che rappresenta la Frunet, protesta perchè gli è stato reiteratamente negato dalle autorità di Amburgo l'accesso alla documentazione sulla quale presuntamente si basava l'accusa nei confronti dei cetrioli spagnoli e ai risultati delle analisi definitive di laboratorio sugli ortaggi 'incriminati'.
Secondo i legali, la documentazione è il primo passo per la futura presentazione di una denuncia per il risarcimento di danni materiali e morali, dal momento che l'azienda di Malaga, che ha 120 impiegati, è attualmente sull'orlo del fallimento e sono a rischio i posti di lavoro.
