Batterio killer, la carne degli hamburger francesi veniva dalla Germania

PARIGI – La società SEB, che in Francia produce gli hamburger sospettati di essere all’origine dell’infezione alimentare di sei bambini ricoverati a Lilla, ha annunciato che la carne sospetta proveniva dalla Germania, dove è stata macellata prima di essere importata in Francia. Lo ha detto all’agenzia France presse Guy Lamorlette, amministratore delegato della Seb, interpellato dall’agenzia France presse.

”Tuttavia – ha aggiunto – nulla permette di stabilire un qualsiasi legame con l’epidemia che ha colpito la Germania”, ha detto ancora Lormette, che non è in grado di precisare la regione tedesca da cui proviene la carne. La carne sospettata di essere all’origine dell’infezione alimentare di sei bambini ricoverati a Lilla, in Francia, proveniva anche dal Belgio e dall’Olanda, oltre che dalla Germania. E’ quanto ha precisato il produttore.

Nel lotti sospetti c’è ”carne della Germania, ma anche carne che proviene dal Belgio e dall’Olanda”, ha spiegato Guy Lamorlette, l’amministratore delegato della societa’ SEB, che in Francia produce gli hamburger sospettati di essere all’origine dell’infezione alimentare di sei bambini ricoverati a Lilla. ”Ci sono diversi fornitori”, ha aggiunto Lamorlette, senza però  precisare i nomi delle aziende. Lamorlette ha quindi sottolineato che ”per la carne, bisogna aspettare il risultato delle analisi per dire se è contaminata”.

Published by
Maria Elena Perrero