Berlino, auto sulla folla, torna l'incubo terrorismo. Un morto e otto feriti. "Non si sa se incidente o attentato" (foto da YouTube)
Auto sulla folla in centro a Berlino, a Charlottenburg, la mattina di oggi, mercoledì 8 giugno: ci sono un morto, una giovane insegnante, e otto feriti gravi, alcuni dei quali in pericolo di vita. La segnalazione è avvenuta intorno alle 10:30. L’auto coinvolta sarebbe una Renault Clio.
L’auto si è poi schiantata contro la vetrina di un negozio. “Si vuole chiarire se si sia trattato di un atto intenzionale o di un incidente stradale che potrebbe essere avvenuto anche sotto l’effetto di farmaci“, ha spiegato Thilo Kablitz, della polizia.
Il luogo dell’incidente (o attentato) è la Breidscheidplatz, dove era avvenuto l’attentato del mercatino di Natale il 19 dicembre del 2016, quando il tunisino Anis Amri travolse la folla uccidendo dodici persone.
La polizia ha fermato un uomo, un tedesco armeno di 29 anni. Secondo alcuni testimoni che hanno parlato con la Bild, l’uomo avrebbe provato a fuggire a piedi ma sarebbe stato bloccato dai passanti che lo avrebbero consegnato alle forze dell’ordine.
Secondo il portavoce della polizia tedesca “non è ancora chiaro se si tratti di un incidente o di un’azione intenzionale”.