BERLINO – Una madre ha lanciato un neonato da una finestra del quinto piano di un palazzo di Berlino poco dopo il parto. Il piccolo, sano alla nascita, è morto. La donna, arrestata con gli altri componenti della famiglia, ha confessato il gesto alla polizia.
Il bimbo era stato trovato nel cortile interno di un edificio nel quartiere di Charlottenburg, da un condomino, ieri mattina. Il neonato si trovava in un sacco dell'immondizia. Subito dopo il ritrovamento la madre del bambino, una donna di 40 anni, la figlia maggiore, di 15 anni, e il compagno, di 44, sono stati arrestati.
''Ho visto i piedini minuscoli e le manine nel sacco della spazzatura. C'era sangue ovunque, e mi è stato subito chiaro che si trattasse di un neonato'', ha raccontato alla Bild l'uomo che ha trovato il piccolo cadavere.
Dopo la confessione della madre, la figlia quindicenne e il compagno sono stati rilasciati. La donna, che aveva partorito fra la notte di sabato e domenica, è ora ricoverata in una clinica per degli accertamenti e sarà processata.
