MOSCA – Alcune persone sono state fermate nell’ambito delle indagini sull’attentato di ieri, 11 aprile, alla metro di Minsk. Lo riferisce l’agenzia Interfax citando la procura generale bielorussa.
”Più persone sono state arrestate nel quadro dell’attentato a Minsk”, ha riferito il procuratore aggiunto bielorusso Andrei Shved, senza tuttavia precisarne il numero. In mattinata la polizia ha elaborato due identikit dei sospetti autori dell’attentato.
Tre cittadini bielorussi residenti a Minsk sono stati arrestati con l’accusa di aver diffuso on line, dopo l’attentato di ieri alla metro di Minsk, false notizie su altre esplosioni su auto, autobus e in stazioni ferroviarie. Lo ha riferito il segretariato del consiglio di sicurezza, citato dall’agenzia Interfax. Tali notizie, secondo la fonte, mirano a seminare panico e destabilizzare la situazione in città. I servizi segreti hanno già individuato un’altra decina di persone ritenute responsabili della diffusione di notizie false, annunciando a breve provvedimenti nei loro confronti.