Blair padrino di Grace Murdoch

LONDRA, 5 SET – Tony Blair, l'ex premier britannico, è il padrino di uno dei figli di Rupert Murdoch, il magnate australiano proprietario di News Corporation, l'impero dei media finito nella tempesta in Gran Bretagna a causa dello scandalo delle intercettazioni illegali.

La notizia è emersa in seguito a un'intervista alla moglie di Rupert Murdoch, Wendi, 42 anni, alla rivista Vogue, nel numero di ottobre. Blair, riporta oggi il Daily Mail, ha rifiutato di commentare. Stando a quanto scrive il tabloid britannico, l'ex premier si è recato in Giordania lo scorso marzo per assistere alla cerimonia di battesimo delle figlie Grace, nove anni, e Chloe, otto.

Al tempo della cerimonia – presente la regina Rania – era stato rivelato che gli attori Nicola Kidman e Hugh Jackman avevano accettato di essere i padrini dei figli di Murdoch. Ora, a quanto pare, Grace potrebbe godere della 'tutela' dell'ex leader del partito laburista e inviato del Quartetto in Medio-Oriente. "Il suo legame con la famiglia Murdoch – scrive il Mail – può spiegare in parte la riluttanza di Blair a criticare l'azienda".

Published by
Alberto Francavilla