Il cagnolino che fa da palo al ladro maldestro diventa una star del web

Questo video sta facendo un boom di contatti sul web. Si tratta di una serie di riprese a circuito chiuso di due negozi che hanno fatto da “location” a delle rapine stravaganti.

Lui, un ladro decisamente maldestro, cerca di svaligiare in scooter questi negozi aiutato dal suo cagnolino che fa da palo mentre il padrone mette a punto i suoi colpi, rompendo fra l’altro anche degli oggetti che dovrebbe portar via.

Il rapinatore, un ragazzo di 25 anni, è stato arrestato nel giugno scorso dalla polizia di La Rochelle, in Francia. A tradirlo, proprio la presenza nei filmati del cagnolino.

In casa dell’uomo è stata ritrovata la magra refurtiva: una dozzina d’insalatiere di plastica da 14 euro l’una e degli accessori per iPhone dal valore di 1200 euro. Il ladro poi, ha sottovalutato anche l’importanza che possono avere, in questi casi, dei semplici guanti per coprire le impronte digitali. Non usandone ha lasciato tracce di sé dovunque.

La storia ha divertito anche il proprietario di uno dei due negozi svaligiati. Senza chiedere il permesso alla polizia, l’uomo ha postato su You tube le immagini del furto prima che la polizia identificasse il ladro. Velocemente il filmato è stato visto da decine di migliaia di persone e il cagnolino è velocemente diventato una star del web. Ciò ha particolarmente irritato gli inquirenti che temevano che l’improvvisa celebrità potesse in qualche modo danneggiare le indagini.

Alla fine però, l’uomo è stato comunque arrestato, malgrado la popolarità raggiunta dal suo cane:

Published by
Lorenzo Briotti