ROMA – Quando a giugno il loro amato Dylan è morto, il cane boxer malato di tumore al cervello, una coppia inglese non s’è data per vinta, le ha tentate tutte, perfino la clonazione. Oggi, riferisce il Daily Mail, grazie a una particolare tecnica sperimentata in Corea del Sud, Laura Jacques e Richard Remede dello Yorkshire hanno potuto abbracciare (di nuovo?) Chance, un cucciolo di boxer identico in tutto e per tutto a Dylan.
Chance è nato il 26 dicembre alla clinica delle clonazioni. Il suo Dna è quello di Dylan. Laura e Richard sono volati a Seoul a Natale, hanno assistito al parto cesareo del cane, che ha iniziato da subito ad abbaiare e fare feste.
La signora Laura stenta a credere quanto Chance assomigli a Dylan: “Ogni colore, macchia e struttura è al suo esatto posto”. Forse ricorderà di più le 67mila sterline necessarie alla clamorosa clonazione. In Europa ne è fatto divieto. Chance è solo il cane clonato numero 700, la tecnica è corrente da 10 anni al Sooam Biotech Reserch Foundation. E l’eredità clonata di Dylan non si limita a Chance: con lo stesso Dna è stato clonato anche Shadow.