Cordone di sicurezza nella clinica dove sta per partorire Carla Bruni

PARIGI – Un cordone si sicurezza predisposto intorno alla clinica della Muette, a Parigi, dove sta per partorire con cesareo la first lady francese Carla Bruni. La nascita del bebè, sarebbe una femmina, è data per imminente.

Il primo bebè dell’Eliseo potrebbe rubare clamorosamente la scena all’attesissimo primo turno delle primarie socialiste, uno appuntamento cruciale, dal quale uscirà lo sfidante di Sarkozy nelle presidenziali del 2012.

Sabato nella borghesissima rue Nicolò – dove è situata la clinica, a poche centinaia di metri dal Trocadero – la prefettura di Parigi ha depositato degli avvisi ufficiali sotto i tergicristalli delle auto dei paparazzi, dando l’ordine di sgomberare la strada entro le 9 di domenica.

Bisognerà anche vedere se il capo dell’Eliseo manterrà i suoi impegni di uomo di Stato, confermando l’importante incontro previsto a Berlino con il cancelliere Angela Merkel per accelerare il piano di salvataggio dell’euro, o se prevarrà il Sarkozy padre, che annulla gli impegni per rimanere al fianco di Carla e del bebè.

Published by
Alessandro Avico