Coronavirus, nel Regno Unito quasi 50mila nuovi casi in un giorno: picco più alto da gennaio (foto ANSA)
Sono 48.553 i nuovi casi di coronavirus nel Regno Unito nelle ultime 24 ore, il picco più alto da gennaio. I morti sono 63, il più alto aumento dal 26 marzo. Lo riporta il sito ufficiale del governo britannico Gov.UK. Il bilancio delle vittime del virus nel Regno Unito è di 128.593.
Aggiornamento ore 19:25.
L’ondata estiva di contagi causata dalla variante Delta preoccupa tutta Europa, dove sempre più Paesi assistono all’aumento dei casi e dibattono sull’obbligatorietà del vaccino per alcune categorie e sulla possibilità di introdurre un pass sanitario per accedere ai luoghi pubblici, come ha già fatto la Francia.
A preoccupare più di tutti, proprio per la mole di infezioni registrate, è il Regno Unito che, travolto da settimane dalla variante Delta anche durante le gare degli Europei, ha registrato quasi 50mila nuovi casi di Covid e più di 60 decessi. Si tratta del numero più alto di nuove infezioni dallo scorso 15 gennaio, quando i casi registrati erano stati 55.761. Ieri i casi erano stati 42.302 e 49 i decessi.