Attivisti vegani colpiti con cosce di pollo mentre protestavano “contro lo sfruttamento degli animali” fuori da un negozio di carne.
Nove attivisti vegani sono stati presi di mira con un lancio di cosce di pollo mentre manifestavano, pacificamente, davanti ad un negozio di carne di Longport, nel Regno Unito.
Avevano esposto uno striscione di 10 metri con su scritto “Perché amare alcuni animali e mangiarne altri?”, “Amici non cibo”.
Ad un certo punto però alcuni automobilisti li hanno colpiti con delle cosce di polle.
Tra i partecipanti c’era l’elettricista Bradley Shaw, vegano da due anni.
Il ragazzo, 22enne, ha dichiarato: “Avremmo potuto farlo fuori da qualsiasi centro carni di Stoke-on-Trent, ma quello di Wayne Walker è uno dei più noti”.
Una protesta pacifica contro lo sfruttamento intensivo degli allevamenti.
Il confronto con alcuni addetti dell’azienda è stato più che civile, senza alcun momento di tensione, ha aggiunto il ragazzo.
“Ad un certo punto un’auto ha fatto il giro della rotonda e siamo stati colpiti da una coscia di pollo. C’è un KFC in fondo alla strada, quindi penso che ci abbiano visto e siano andati lì e abbiano deciso di prenderci in giro” commenta Brad.
“Li abbiamo visti filmare tutto dalla macchina e sentirli gridare e ridere” ha aggiunto il 22enne.
Il direttore del negozio ha detto di non avere problemi con ciò che il gruppo rappresenta, ma non è d’accordo con i vegani.
“Il loro problema più grande sembrava essere che vendiamo carne a prezzi bassi ma in realtà non macelliamo alcun animale”. (fonte MIRROR)