A Crawley, Regno Unito, un’adolescente di 15 anni, ha ammesso di aver accoltellato a morte un “bravo ragazzo” di 24 anni che “aveva sempre il sorriso sulle labbra”.
Nimroy Hendricks, la vittima, è morto il 27 ottobre 2020 per una singola coltellata al torace.
Crawley (Regno Unito), il dolore della comunità locale: “Nim aveva sempre il sorriso sulle labbra”
Nim – come lo chiamavano amici e familiari – conosceva l’assassina, di cui per motivi legali non è noto il nome. La giovane è apparsa alla Bristol Crown Court accusata di omicidio. Ma il Crown Prosecution Service ha accettato la richiesta di omicidio colposo per ridotta capacità di intendere e volere.
Crawley (Regno Unito), la 15enne soffriva di disturbi mentali
Dalla perizia psichiatrica è emerso che al momento dell’aggressione la giovane soffriva di “significativi disturbi mentali”. L’ispettore capo Andy Wolstenholme, del Surrey and Sussex Major Crime Team, ha dichiarato: “La morte di Nimroy Hendricks è straziante e tutte le circostanze di questo caso sono sia complesse che tragiche. “Il nostro pensiero va a tutti coloro che sono stati colpiti dalla perdita di Nim”.
Nimroy, badante di persone anziane, è stato descritto dagli amici come un ragazzo che “sorrideva sempre”. “Trovava la soluzione a qualsiasi problema. Portava la calma nel caos”, ha ricordato Richard Micallef, 43enne che lo conosceva.