Donna partorisce neonato di 6,300 kg, è il terzo più grande nella storia del Regno Unito FOTO ARCHIVIO ANSA
Nel Regno Unito, Cherral Mitchell, 31 anni, al John Radcliffe Hospital in Oxford, ha dato alla luce un neonato di 6,300 kg, è il terzo più grande del Paese. Per far nascere Alpha, a causa del notevole peso soprannominato “Baby Hippo” e “Butter Bean”, è stato necessario ricorrere all’aiuto di due ostetriche. Il piccolo ancor prima di nascere ha sorpreso i genitori. E’ stato concepito nonostante la mamma avesse la spirale contraccettiva.
Cherral con il marito Tyson, 35 anni, hanno tre figli e riguardo alla nascita record ha dichiarato al Sun: “Non pensavamo che avrebbe raggiunto questo peso. Quando è uscita la testa tutti ridevano e mio marito Tyson ha commentato “caspita, è robusto!”. C’erano due ostetriche che tiravano, una cercava di spingerlo in verso il basso per farlo uscire. Hanno detto era il bambino più grande che avessero mai visto e hanno fatto delle ricerche su Google”.
Alpha, nato a 38 settimane, sia il terzo bambino più grande del Regno Unito. L’attuale detentore del record è Guy Carr che nel 1992, al momento della nascita pesava 7,30 kg. Al secondo posto c’è George King, 7 kg. nato a Gloucester nel 2013. I medici ritengono che il peso di Alpha sia dovuto a un debole per il dolce. Mentre era nel grembo materno pensano che facesse degli “spuntini” con i liquido amniotico di Cherral.
La neomamma, di Thame, nell’Oxfordshire, ha dichiarato: “Poiché mi è stato diagnosticato un diabete gestazionale a gravidanza abbastanza avanzata, i medici pensano che il liquido amniotico fosse più dolce. Beveva dunque molto e assumeva un’elevata quantità di zucchero”.
Alpha è il secondo figlio maschio di Mitchell dopo Lyon, tre anni, ma ha anche due figlie Rogue-Angel, di quattro anni, e Twyla, che ha 10 mesi. A parte Alpha, attualmente ricoverato in terapia intensiva neonatale dove viene monitorato da infermieri ma sembra che sia “in salute”, fratelli e le sorelle al momento della nascita avevano un peso “normale”.