Cronaca Europa

Donna partorisce neonato di 6,300 kg: ci sono volute due ostetriche per farlo nascere

Nel Regno Unito, Cherral Mitchell, 31 anni, al John Radcliffe Hospital in Oxford, ha dato alla luce un neonato di 6,300 kg, è il terzo più grande del Paese. Per far nascere Alpha, a causa del notevole peso soprannominato “Baby Hippo” e “Butter Bean”, è stato necessario ricorrere all’aiuto di due ostetriche. Il piccolo ancor prima di nascere ha sorpreso i genitori. E’ stato concepito nonostante la mamma avesse la spirale contraccettiva.

Il neonato di 6,300 kg

Cherral con il marito Tyson, 35 anni, hanno tre figli e riguardo alla nascita record ha dichiarato al Sun: “Non pensavamo che avrebbe raggiunto questo peso. Quando è uscita la testa tutti ridevano e mio marito Tyson ha commentato “caspita, è robusto!”. C’erano due ostetriche che tiravano, una cercava di spingerlo in verso il basso per  farlo uscire. Hanno detto era il bambino più grande che avessero mai visto e hanno fatto delle ricerche su Google”.

Alpha, nato a 38 settimane, sia il terzo bambino più grande del Regno Unito. L’attuale detentore del record è Guy Carr che nel 1992, al momento della nascita pesava 7,30 kg. Al secondo posto c’è George King, 7 kg. nato a Gloucester nel 2013. I medici ritengono che il peso di Alpha sia dovuto a un debole per il dolce. Mentre era nel grembo materno pensano che facesse degli “spuntini” con i liquido amniotico di Cherral.

Le parole della famiglia

La neomamma, di Thame, nell’Oxfordshire, ha dichiarato: “Poiché mi è stato diagnosticato un diabete gestazionale a gravidanza abbastanza avanzata, i medici pensano che il liquido amniotico fosse più dolce. Beveva dunque molto e assumeva un’elevata quantità di zucchero”.

Alpha è il secondo figlio maschio di Mitchell dopo Lyon, tre anni,  ma  ha anche due figlie Rogue-Angel,  di quattro anni, e Twyla, che ha 10 mesi. A parte Alpha, attualmente ricoverato in terapia intensiva neonatale dove viene monitorato da infermieri ma sembra che sia “in salute”,  fratelli e le sorelle al momento della nascita avevano un peso “normale”. 

Published by
Caterina Galloni