A causa delle ferite riportate durante l’intervento della Polizia, a Dresda in Germania è morto l’uomo che, dopo essere entrato in un centro commerciale, aveva preso in ostaggio due persone che sono state poi liberate senza riportare ferite.
L’uomo di circa 40 anni ha prima ucciso sua madre in casa, una donna di 70 anni. E’ poi entrato nel centro commerciale Altmarktgalerie sparando colpi di arma da fuoco prima di barricarsi in uno dei negozi. Ha poi tentato di entrare negli studi di Radio Dresden sparando, ma senza riuscirci. Il direttore dell’emittente Tino Utassy ha detto che “tutti i dipendenti sono riusciti a mettersi in salvo”.
La polizia di Dresda aveva da subito confermato l’operazione. Il centro è stato subito evacuato ed è stato chiuso anche il vicino Striezelmarkt, uno dei più celebri mercatini di Natale tedeschi. La polizia aveva invitato la popolazione anche ad evitare il centro della città ed aveva da subito istaurato un dialogo telefonico con il quarantenne che è stato arrestato prima di morire a causa delle ferite riportate.