LONDRA – Il quotidiano britannico Daily Mail racconta la storia di un’illusione, di una storia d’amore nata online e finita con la scoperta dell’inganno: il lui dall’altra parte del pc in realtà era una donna.
Così si è consumata una truffa su internet in Gran Bretagna.
Dopo otto mesi di lunghe chat, di sogni e di speranze di incontrare quel ragazzo che sembrava essere diventato l’uomo dei suoi desideri, Emily Marabella a soli 16 anni, ha scoperto che una ragazza si era costruita un’identità da uomo e l’aveva presa in giro.
Lo ha scoperto quando finalmente è stato organizzato l’incontro: si è vista di fronte una femmina e non quel misterioso ragazzo con l’immagine del cantante Justin Bieber come foto profilo sui social network.
Quell’affascinante Matt che l’aveva conquistata online in realtà si chiamava Chloe e si era inventata tutto.
Si era divertita per mesi, prendendo in giro Emily e ingannando anche la sua famiglia che alla fine l’aveva appoggiata accompagnandola all’appuntamento al buio. La storia ha inquietato i genitori della sedicenne, ricordando loro la brutta storia legata a Gemma Barker, la donna che è finita in carcere per frode su internet e reati sessuali, per essersi spacciata online per un uomo.
