Esplode fabbrica a Parigi, un morto e 12 feriti

Un incendio in una fabbrica a Gennevilliers, periferia di Parigi, probabilmente di origine accidentale, ha causato la morte di un agente di sicurezza e il ferimento di 12  persone, soprattutto pompieri e poliziotti. Oltre alle fiamme ci sarebbe stata anche un’esplosione di un forno a combustione.

Fra i feriti, quattro poliziotti e quattro pompieri, uno dei quali in prognosi riservata. L’incidente è avvenuto all’alba, quando il personale della vigilanza e gli agenti sono accorsi per un incendio. Un’ora dopo, quando erano in corso operazioni di controllo delle fiamme, si è verificata la violenta esplosione.

Il ministro degli Interni, Brice Hortefeux, che si è recato immediatamente sul posto, ha detto che è «ancora troppo presto» per una spiegazione sulle circostanze dell’incidente. Il ministro ha precisato soltanto che l’esplosione è avvenuta in un forno ad elevatissime temperature «che non si può raggiungere con il getto dell’acqua, e ciò complica tecnicamente la gestione di un incendio del genere».

Published by
admin