“E’ stato un po’ uno choc ma ho sempre pensato che sarebbe potuto succedere, è stato tutto molto rapido”. Il premier britannico David Cameron, in vacanza in Cornovaglia, commenta l’imprevista nascita del quarto figlio, una bambina.
Il parto è avvenuto nella località di Truro, in Cornovaglia, dove il premier e la moglie Samantha trascorrevano le ferie estive in attesa del lieto vento, previsto per settembre: mamma e bambina – del peso di 2,7 chili – stanno bene, ha concluso Cameron, ringraziando il personale dell’ospedale. La piccola non ha ancora un nome ma i bookmaker si sono scatenati: favoriti sono Marnie, Agnes ed Enid, mentre Margie – in onore di Margaret Thatcher – viene dato 50 a uno.
A questo punto per Cameron dovrebbe scattare la licenza di paternità, e non è chiaro se il premier Conservatore sarà a Westminster il 6 settembre prossimo per la riapertura del Parlamento: in sua assenza la guida del governo di coalizione ricadrà, come già durante le vacanze, sul suo vice, il Liberal-democratico Nick Clegg.
Per David e Samantha si tratta della seconda bambina, dopo Ivan (nato con una rara forma di paralisi cerebrale e morto l’anno scorso all’età di sei anni), Nancy e Arthur Elwen.