Francia: allarme e smentite sulla salute di Johnny Hallyday

Johnny Hallyday

Johnny Hallyday è stato ospedalizzato. Anzi no, scusate, è stato un errore. Ed ecco come far scoppiare la polemica, col cantante rock che se la prende coi media francesi e in particolare con il quotidiano Le Figaro colpevole di aver diffuso ieri la notizia di un ricovero della star.

Il giornale è stato costretto a fare ammenda dopo le parole infuocate di Hallyday il quale, contattato da un’altra testata,ha espresso la sua rabbia: « Questa saga sta diventando ridicola, dovrebbero trovare un altro su cui accanirsi. » A rincarare la dose aveva provveduto anche il produttore Jean-Claude Camus: «E’ estremamente arrabbiato, la notizia è arrivata quando era appena sceso dal palco a Bordeaux».

E’ difficile capire l’importanza del fenomeno Hallyday. Il cantante rappresenta in Francia un monumento nazionale. E’ sulla cresta dell’onda da più di quarant’anni, diverse generazioni hanno cantato i suoi pezzi più famosi. I suoi concerti sono stati caratterizzati in passato da un decoro fastoso e un attitudine divistica.

Quello in corso dovrebbe essere l’ultimo tour di Johhny (pronunciare: gionnì), come lo chiamano familiarmente in Francia. Poi la più grande star del dopoguerra francese andrà in pensione.

Published by
fmontorsi