Per Euro Disney non c’è due senza tre: arriva a Parigi un altro parco divertimenti

Per Euro Disney arriva il parco numero tre. Già gestisce due parchi di divertimento a tema a Marne-la-Vallee, vicino a Parigi, e ha annunciato che ne aprirà un terzo, per ora ad una data imprecisata.

Il terzo parco sarà su ”un tema naturale” e verrà realizzato in collaborazione con la compagnia Pierre et Vacances. Si andrà quindi ad aggiungere ai due già esistenti, il celebre parco Disneyland, il più grande e visitato d’Europa, e gli Studios, dedicati al cinema, che insieme hanno già accolto, secondo il gruppo, un totale di 215 milioni di visitatori.

Il negoziato per l’apertura del terzo parco tra la societa’ Euro Disney e le autorità pubbliche francesi potrebbe concludersi oggi con la forma di un accordo. Il progetto prevede un’estensione del sito (da 1.943 a 2.230 ettari) ed un ampliamento dell’offerta di alberghi (il parco rappresenta oggi il quinto polo alberghiero in Francia). In tutto sono previsti investimenti per 8 miliardi di euro, di cui 1,8 per la creazione del parco naturale a tema.

Published by
admin