Un giovane è morto e altre 14 persone sono rimaste ferite in un incendio scoppiato nel campus dell’Università di Rangueil, a Tolosa (sud della Francia). Lo ha comunicato oggi il sindaco della città. L’incendio si è propagato poco prima delle 7 di stamane a partire dal terzo piano della casa dello studente dell’Istituto nazionale di scienze applicate (Insa). Le fiamme si sono poi rapidamente diffuse ai piani superiori.
Il procuratore Michel Valet ha confermato che uno studente è morto nell’incendio e almeno 14 altre persone sono rimaste ferite. Queste ultime sono attualmente ricoverate in ospedale e soffrono tutte, ha precisato il procuratore, di ferite “leggere”. Secondo un comunicato del municipio di Tolosa, quindici camere per studenti sono state interamente distrutte dalle fiamme e almeno altre 25 danneggiate.
I vigili del fuoco sono intervenuti intorno alle 7 di questa mattina e l’incendio è stato contenuto verso le 11. Le cause restano per ora ancora da stabilire. Intanto un’inchiesta è stata aperta. Il ministro dell’insegnamento superiore, Valerie Pecresse, è attesa sul campus nel primo pomeriggio di oggi.
