Una madre di famiglia, molto attenta ai siti internet frequentati dal figlio tredicenne, è riuscita ad ingannare e poi incastrare un pedofilo di 30 anni, che ora dovrà comparire in tribunale. E’ accaduto nel sud della Francia, secondo quanto riferisce il quotidiano locale Le Midi Libre. La donna, con il marito, aveva autorizzato il figlio a iscriversi a un sito di incontri per giovani, ‘Miss 34’, a patto che il ragazzino fornisse ai genitori i suoi codici di accesso.
A fine marzo, la madre si è accorta che il figlio chattava talvolta con un uomo di oltre 30 anni. Sospettando che si trattasse di un malintenzionato, gli ha teso una trappola: si è iscritta anche lei al sito e, insieme a un’amica, si sono fatte passare per due adolescenti. In breve, il presunto pedofilo ha cominciato a inviare loro messaggi del tipo “mi piaci molto”, “dovremmo vederci”, “dovresti venire a passare il week-end a casa mia”.
La denuncia è scattata però quando l’uomo si è masturbato davanti alla webcam e la madre del ragazzino ha potuto registrare la scena, consegnando poi tutto alla polizia. I gendarmi a loro volta hanno fissato un falso appuntamento all’uomo, che illudendosi di andare all’appuntamento con un minore, ha fatto 150 km in auto. Arrestato e rimesso in libertà vigilata, dovrà comparire in tribunale per “corruzione di minorenne”.