
Francia, 2 morti accoltellati a Romans sur Isere: preso richiedente asilo (Foto Ansa)
ROMA – Attacco con il coltello a Romans-sur-Isère nel sud-est della Francia: due persone sono morte, secondo fonti concordanti.
L’accoltellatore è un sudanese richiedente asilo. Secondo quanto si apprende da fonti giornalistiche locali, l’uomo ha aggredito diverse persone, uccidendone due, poi è stato arrestato.
Sono ancora contraddittorie le informazioni che arrivano da Romans-sur-Isere. Ci sarebbero, secondo fonti giornalistiche sul posto, 2 morti e 7 persone ferite. Stando alla tv Bfm, invece, i feriti sarebbero 5, di cui uno in gravi condizioni.
Il killer non ha documenti di identità con sé, hanno reso noto gli inquirenti. L’uomo ha dichiarato di avere 33 anni e di essere sudanese.
Secondo la sindaca di Romans, Marie-Helene Thoraval – intervistata al telefono da Bfm Tv – l’accoltellatore ha assalito diversi passanti che erano in una strada del centro ed è poi entrato in una boulangerie a comprare il pane. I clienti erano in fila, distanziati, come da prescrizioni durante il confinamento per l’epidemia di Coronavirus.
Stando agli inquirenti, l’uomo non risulta schedato o pregiudicato. (Fonte Ansa).
