VIENNA – Ci saranno tra le 80 e le 120 escort e si chiamerà Funmotel. Sarà una sorta di “supermercato” della prostituzione che secondo gli ideatori accoglierà almeno mille persone al giorno. Funmotel aprirà a breve nei pressi di Vienna e potrebbe rappresentare una sorta di spartiacque, un luogo adibito alla prostituzione e al sesso, tutto al coperto. Ma occhio a non chiamarlo “bordello”. Funmotel infatti è pensato per essere più come un’azienda, una sorta di grande magazzino insomma.
Uno dei titolari è Wermer Schmuch, l’uomo che creò Goldentime Saunaclub, una famosa casa di “tolleranza” e di benessere, che è all’origine di questo progetto. Il portale che sta lanciando l’operazione di marketing promette già qualsiasi tipo di prestazione. Il tutto per una “totale soddisfazione del cliente”.
Riguardo all’ubicazione di questa nuova casa del sesso l’idea è di non voler incontrare nessuna resistenza da parte dei comitati di quartiere, così influenti nella capitale austriaca. Dice Peter Laskaris, l’altro co-fondatore di Funmotel, di stare facendo volontariamente circolare delle voci sull’inaugurazione della struttura per sondare un po’ gli umori della popolazione.