GB, LONDRA – La stampa del Regno Unito sta sommergendo di critiche i due agenti della polizia inglese che pattugliano da questa settimana con i colleghi spagnoli le vie di Magaluf, il quartiere del ‘turismo de borrachera’ (turismo della sbronza) di Calvia’, nell’isola di Maiorca, frequentato da orde di giovani turisti britannici assetati di alcol.
Oltre ai tabloid, che pubblicano foto dei tutori dell’ordine mentre fanno il bagno e se la spassano in un hotel a quattro stelle, anche il Guardian li accusa di fare ben poco per fermare gli scalmanati villeggianti.
Sono finiti sotto accusa, fra l’altro, i loro turni di lavoro. Smettono infatti di pattugliare alle dieci di sera quando la vera ‘movida’ nella località balneare non è ancora cominciata i giovani inglesi sono solo all’inizio delle loro notti all’insegna di sbornie, risse e spesso atti vandalici.
Venerdi il Sun lancia accuse dirette anche a una dei due agenti, Martina Anderson, che ha incautamente pubblicato sul suo profilo Facebook un messaggio in cui si capisce che si è concessa qualche bicchiere di troppo. Non contenta ha scritto, rispondendo a chi le ricordava di essere lì per controllare i turisti ubriachi e non unirsi a loro: ”If you can’t beat them, join them”, ”Se non puoi batterli, unisciti a loro”.