Gb, donna disturba volo: decollano due caccia, ma non era terrorista

Due caccia dell’aviazione britannica si sono alzati in volo per raggiungere un aereo della American Airlines proveniente da Dallas e diretto a Heathrow sul quale era scattato un allarme a causa di una passeggera che cercava ripetutamente di introdursi nella cabina di pilotaggio.

I due caccia sono rientrati alla loro base nel Lincolnshire non appena è divenuto evidente che non si trattava di terrorismo.

L’aereo, con 161 passeggeri e 12 membri del personale a bordo, è atterrato all’aeroporto londinese poco prima delle 11 di mattina e la donna è stata arrestata.

Secondo quanto riferisce il Times online, la passeggera avrebbe di recente sofferto un lutto e nel corso del viaggio sarebbe stata colta da un attacco di panico.

«Una passeggera non si è sentita bene durante il volo e ha cercato di entrare nella cabina di pilotaggio. La passeggera è stata calmata dal personale di volo ma per precauzione è stato chiesto un ‘avvicinamento prioritario’ a Londra e la polizia ha raggiunto l’aereo al suo arrivo», ha detto un portavoce di American Airlines.

Published by
admin