Sembra una storia nata dalla penna di Walt Disney, se il famoso animatore e padre dei cartoon più conosciuti al mondo fosse nato nell’era di Internet. Invece è tutta realtà. Charlotte Morgan si è iscritta a un sito di incontri online, ha dato il computer ai figli Will, 9 anni e Zoe, 11, e ha detto loro: ”Questo è un negozio dove si scelgono papà. Sceglietevene uno”. Qualche mese fa la donna si è buttata nella mischia dei single che cercano un’anima gemella su internet, dando inizio ad un’incredibile avventura a lieto fine, coronatasi con le sue nozze, che si celebrano oggi, 20 settembre, con l’uomo che i suoi figli avevano scelto.
Dalla morte del marito in un incidente aereo quando Will e Zoe erano piccolissimi, Charlotte, un’ex modella di 41 anni, aveva sempre cercato di soddisfare il ruolo sia di madre che di padre, fondando e mandando avanti una piccola impresa e coltivando una passione per gli sport estremi e le motociclette di grossa cilindrata. Ma più Will cresceva, più si rendeva conto che non bastava. Quando il figlio un giorno le ha detto: ”Abbiamo bisogno di un nuovo papà, cosa hai intenzione di fare?”, Charlotte, la cui storia è stata pubblicata lunedì 20 settembre dal Times, ha pensato che sarebbe stato interessante dare loro la prima scelta.
Per tutta la sera, nella cucina della loro fattoria dell’Essex, Will e Zoe hanno setacciato il sito, osservando foto dopo foto dei potenziali futuri compagni della loro mamma. Ad un certo punto hanno sentenziato: ””E’ lui, l’uomo sulla moto”, indicando l’immagine di un uomo in motocicletta con il volto coperto da un casco. Sebbene i figli fossero convinti che il semplice fatto che anche lui fosse un appassionato delle due ruote fosse sufficiente a far di lui la sua anima gemella, Charlotte non era affatto persuasa.
E racconta: ”Non sarei mai uscita con qualcuno solo perché stava su una moto. Allora mi sono messa io al computer e mi son messa a cercare altra gente. Tiravo fuori qualcuno e chiedevo loro: ‘Che ne dite di questo?'”. Ma non c’era niente da fare, per i bambini ‘L’uomo sulla moto’ ormai era diventato un mantra. Alla fine Charlotte ha ceduto, e contro ogni sua aspettativa, ha mandato un’email al misterioso motociclista.
L’uomo in questione, il 44enne Guy Bolam, era divorziato già da diversi anni. Dopo le seconde nozze dell’ex moglie, la figlia Rose, 14 anni, era preoccupata che il padre sarebbe invecchiato solo. Quando ha visto la foto di Charlotte, Rose lo ha incoraggiato ad incontrarla. I due si sono conosciuti, si sono piaciuti e la complicità dei figli è continuata, tanto che tutti e tre facevano il tifo per Guy quando lui ha chiesto la mano di Charlotte. Per ora le cose vanno a gonfie vele. ”Credo nel destino? – ha detto Charlotte – non lo so, ma mi sento molto, molto fortunata”.